Come anticipato, ecco il quarto ed ultimo post nell’attesa del Cinetica TECH DAY che si terrà il 2 Aprile a Bologna.

Introduciamo il DELL il quarto vendor che prenderà parte all’evento.

images-2

 

Il problema 

Spesso si trascura l’aspetto del network, pensando che comunque sia un componente non importante dell’infrastruttura IT. A volte ci si trova con un network non adatto a reggere le performance di un infrastruttura di nuova generazione, con continui rallentamenti e problemi dovuti al traffico e alla sbagliata concezione del proprio network all’interno del datacenter. Il collo di bottiglia può essere rappresentato dalla rete e dagli apparati che vengono utilizzati, che rendono tutta l’infrastruttura obsoleta e di difficile gestione.

La soluzione

DELL, anche grazie all’acquisizione di Force 10, può offrire soluzioni che spaziano da switch enrty level, come i nuovi N2000 e N3000(che sostituiscono la serie PowerConnect a 1gbit),  fino a macchine più potenti e veloci quali Z9000 e Z9500 (40Gbit/s). Per realizzare un infrastruttura di rete all’altezza, si parte sempre da un progetto e da un disegno della nuova infrastruttura. Si scelgono gli switch di core (spine), si identificano i vari rami e le foglie (leaf). Le tecnologie messe a disposizione  (es. Active Fabric) e (VLT Virtual Link Trunking) chiudono il cerchio garantendo sicurezza ed alta affidabilità per tutta l’infrastruttura di rete. La scelta di prodotti DELL, in ambito network, rappresenta una garanzia della soluzione da un punto di vista tecnologico offrendo oltretutto prezzi molto aggressivi.

DELL

DELL nasce come società nell 1984 ad Austin in Texas, con l’obbiettivo iniziale dare al cliente la massima flessibilità nella configurazione di computer. Con il tempo è cresciuta ed ha acquisito una serie di aziende, posizionandosi definitivamente tra i leader del mercato IT di fascia Enterprise.  Tra le varie azienda acquisite c’è anche Force10 (azienda leader nell’ambito network specializzata su infrastrutture 10gbit /40Gbit). DELL, oggi, ha spostato il business sul canale tramite partner altamente qualificati per la progettazione ed il delivery di soluzioni enterprise (Cinetica è uno di questi).

Perché partecipare al “Cinetica Tech Day”

DELL Networking sarà presente con la sua proposta di networking economico e ad alte prestazioni.
Ci saranno anche:
  • VMware con le soluzioni di management per migliorare la gestione del proprio datacenter ed un introduzione su VSA,
  • Nutanix con il software define datacenter e l’iper convergenza,
  • Silver Peak con la soluzione di Network accelerator per ottimizzare tempi e costi,
  • Enrico Signoretti di Juku, Blogger e consulente indipendente, terrà lo speech di apertura, introdurrà la giornata e darà il suo punto di vista su come sta evolvendo il mercato dello storage e della virtualizzazione.
La giornata non porterà solo presentazioni dei vendor ma ci sarà modo di interagire con lo staff di Cinetica, con gli altri partecipanti e condividere esperienze.
Spero quindi vivamente di averti con noi, qui troverai il modulo di iscrizione e tutte le info per raggiungerci.
Vi aspettiamo!