il 23 febbraio al nostro evento “Hands On Technology Day: Private Cloud How-To” saranno presenti diversi partner: DellCompellentNetAppBlueCoatScalityVMware.

Ad ognuno di questi abbiamo chiesto di presentarci la sua idea di cloud per darci qualche anteprima su quello di cui parleremo durante l’evento, ecco quindi l’articolo preparato da Gianluca Colombo di Compellent.

chi è Compellent

La Compellent Technology nasce nel 2002 a Minneapolis con l’obiettivo di costruire un sistema per gestione delle informazioni moderno e sempre pronto per il futuro: Storage Center. Compellent ha oltre 3000 clienti in 35 paesi del mondo ed è quotata al NYSE (CML – in fase di acquisizione da parte di Dell).

fluid data

Le informazioni sono l’essenza del business, lo descrivono, lo guidano, lo analizzano. Proteggere le informazioni strategiche, renderle facilmente disponibili è il compito di un sistema storage affidabile. I dati sono in continua crescita ed evoluzione, aumentano costantemente ed “invecchiano” anche facilmente. I dati sono quindi in costante movimento e trovano nell’approccio Fluid Data Management di Compellent l’ambiente migliore per prestazioni, affidabilità ed evoluzione.

la virtualizzazione

Il cuore del sistema costruito intorno all’architettura Fluid Data applica i principi della virtualizzazione al mondo storage. Compellent Storage Center essendo un sistema aperto, flessibile, facilmente amministrabile, efficiente eleva la gestione dei dati dal limitato livello hardware all’alto livello “cloud service”.

Fluid Data Management consente:

  • gestione automatica delle informazioni in funzione della tipologia del dato;
  • bilanciamento dei carichi applicativi all’interno del cloud privato;
  • costante ottimizzazione delle prestazioni;
  • protezione dei dati con storicizzazione e replica all’interno del cloud privato e ibrido;
  • servizio cloud storage completamente indipendente dall’hardware;
  • integrazione nativa con gli ambienti di virtualizzazione VMWare, Hyper-V, Citrix

Scegliere Compellent per la gestione dei dati significa essere sempre all’avanguardia, utilizzare la soluzione più innovativa, ridurre drasticamente i costi di gestione, supportare sempre al meglio gli obiettivi di business aziendali.