Ieri sera alle 20 mi ha chiamato Fabio (qui anche il suo blog personale) per dirmi che ha ottenuto la certificazione VCDX!

La certificazione VCDX (VMware Certified Design Expert) è il più importante riconoscimento che VMware può dare ad un professionista che opera in questo mondo e per raggiungerla sono necessari skill tecnici molto importanti, conoscenze molto profonde dei prodotti, esperienza e capacità reali nell’implementazione.

Per raggiungere questa certificazione sono necessari diversi esami, uno dei quelli particolarmente tosto davanti ad una commissione tecnica molto severa!

Fabio è il secondo VCDX italiano e il 58° in tutto il mondo a riprova di quanto sia la “cremè della cremè” dei professinisti e consulenti VMware. (Andrea è l’altro VCDX italiano).

Io sono molto soddisfatto per lui, ma anche per Cinetica, perchè so che stiamo investendo nelle persone giuste e nella giusta direzione.

Un grazie di cuore per il lavoro che fai tutti i giorni in Cinetica e per i risultati che i clienti riconoscono al nostro team grazie a persone come te!