Scrivo solo ora, ma l’ho letto questa mattina!

Sun e IBM non hanno trovato un accordo, e adesso?

Il problema sembra essere il fatto che Sun non ha dato l’esclusiva a IBM sulla trattativa e IBM si è “irritata” per la cosa ritirando l’offerta, 😀

Ma altre illazioni dicono che Sun e IBM non hanno trovato un accordo sul prezzo; scavando, scavando (due diligence) IBM ha trovato molte cose che no gli sarebbero andate bene (gente pagata troppo, spese assurde, ecc.) quindi l’azienda vale meno ed è gestita male… per cui sarebbe necessaria una cura molto invasiva per risolvere emorragie molto gravi!!!

Jonathan lo vuole! Scott no! qualsiasi cosa succederà uno dei due dovrà darne conto!!!

Ora cosa succederà?

Alcuni dicono, nulla: IBM ha solo fatto vedere a Sun che è lei ad avere il coltello dalla parte del manico e la trattaiva continuerà.

Altri dicono che al tavolo ci sono veramente altri (Cisco?, HP-Oracle?, altro?) e forse la Sun, o meglio gli investitori, stanno solo cercando di monetizzare al massimo!

Altri ancora dicono che la cosa è finita e Sun vivrà o morirà di vita propria!!!!! E’ comunque sicuro che una riorganizzazione è più che necessaria!

Come la metti la metti la situazione è delicata e ora bisogna capire come si svolgerà la telenovela. Questa mattina ho sentito dei miei amici in Sun che già pensavano che posizione avrebbero potuto avere in IBM 😀 ,questo prima di aver sentito la notizia, 😀

Noi non possiamo far altro che stare alla finestra ed aspettare, in fondo non è difficile… 😉

E

PS: A proposito, avete venduto tutte le vostre azioni Sun???? ci sarà da ridere nelle prossime ore!