E’ qui che vi becco! cosa è il cloud computing? di solito le risposte sono fra le più vaghe e fantasiose… anche se i casi più interessanti vengono da chi già lo sta usando e non se ne è reso conto (è capitato anche questo).

Molti in realtà non lo sanno esattamente, alcuni fanno finta di saperlo e altri fanno finta di ignorarlo! E poi c’è la parte di chi, come al solito, sfrutta l’onda cloud computing per dire: “anche io faccio/vendo una soluzione cloud!”. Tutto questo genera confusione e diffidenza.

qui troverete la definizione su wikipedia.

Il cloud computing è una novità che si sta affermando velocemente e conoscerne tutti gli aspetti può portare enormi vantaggi in azienda, soprattuto in termini di risparmi e migliore operatività.

Noi di Cinetica parteciperemo ad un evento che si terrà alla fine di settembre con alcuni partner (Seeweb e Bancamatica) per affrontare tema cloud computing dai diversi punti di vista (tecnico, economico/finanziario, manageriale) e definire insieme cosa è il cloud computing e i vantaggi reali che può portare in azienda.

L’evento si chiamerà Cloud Scene e appena avrò altre informazioni le comunicherò prontamente! stay tuned! 😉