Microsoft ha rilasciato la sua piattaforma di virtualizzazione qualche mese fa. Il prodotto, Hyper-V 2008R2, è sicuramente più maturo dei precedenti e sta attirando l’attenzione di molti.

I partner lo stanno integrando nelle loro soluzioni e finalmente c’è un po’ di concorrenza nell’ambito degli Hypervisor bare-metal. Questo ultimo aspetto, sicuramente, è il più positivo dal punto di vista degli utenti!

Come ho già scritto nel recente passato (qui) l’ingresso di Microsoft in questo mercato è molto importante e l’approccio sembra essere molto positivo. A questo punto i clienti si stanno domandando se questo prodotto può soddisfare le necessità dell’azienda, come, quali sono le differenze con vmware, quanto costa, quanto è sicuro, quanto è stabile e così via…

bene, a queste e a tutte le altre domande che vi vengono in mente siamo pronti a rispondere con i fatti: il 18 febbraio, durante il nostro evento Hands-on sarà presente anche Microsoft!

Avremo un cluster Hyper-V installato e funzionante con personale in grado di dimostrare il prodotto e rispondere a tutte le vostre domande, inoltre i server saranno collegati a due SAN (una NetApp e una Compellent) per dimostrare come Hyper-V lavoro con questi storage!

Avrete modo di confrontare le diverse soluzioni di persona e avrete quindi l’occasione di farvi una idea sulle migliori soluzioni per la vostra azienda.

il modulo di iscrizione all’evento è qui, vi aspettiamo!

ES