Partnership

“Cinetica diventa DELL Technologies Platinum Partner”

A seguito della chiusura dell’anno fiscale DELL a fine gennaio 2022, i risultati e i lavoro dei nostri tecnici e commerciali hanno portato Cinetica a tornare uno dei principali partner DELL Technologies al livello PLATINUM. Le infrastrutture IT (Storage, Server, Networking) sono il nostro core business e, grazie ad alcuni progetti, abbiamo raggiunto questo livello di partnership che corona il lavoro svolto in questi anni di di collaborazione con DELL iniziati nel “lontano” 2006.

“VMware Leader nella virtualizzazione e nei container”

Cinetica è partner VMware da quando è nata VMware stessa, con gli anni la partnership si è sviluppata ed ha portato Cinetica a raggiungere i livelli di certificazione necessari per installare e configurare server e infrastrutture virtuali complesse. Un altro aspetto importante è stato quello della virtualizzazione dei client e delle workstation, grazie alla quale è stato possibile realizzare installazioni con gestione centralizzata e ottimizzata dei progettisti, proteggendo di fatto il know-how del cliente.

“Oracle Leader nel mondo dei Database Enterprise”

Cinetica ha iniziato il suo percorso con Sun Microsystems, azienda poi acquisita da Oracle nel 2010 ed è tuttora partner Oracle, per quanto riguarda tutta la parte Licensing database, Middleware e Datawarehouse. La solidità, l’affidabilità e l’esperienza di Oracle in campo database permette ai clienti di mettere al sicuro la propria installazione database sfruttando tutte le novità che arriveranno versione 22c e successive. 

“VEEAM per proteggere la tua azienda dagli attacchi informatici”

La partnership con VEEAM ci ha permesso di fornire ai ns. clienti soluzioni di backup e disaster recovery per ambienti virtuali e per i maggiori applicativi. Ripartire dopo un attacco informatico è diventato sempre più complesso, VEEAM unito alle tecnologie storage che offre Cinetica può garantire una ripartenza sicura in pochissimo tempo.

“Extreme Networks e le reti di wireless di ultima generazione”

Grazie all’acquisizione di Aerohive, Extreme Networks, ha aggiunto al suo portafoglio prodotti uno strumento per le reti wireless di ultima generazione con gestore in cloud e infinite possibilità per l’utilizzo degli Access Point indoor ed outdoor

 

“Western Digital leader mondiale nella produzione di dischi”
Cinetica e Western Digital collaborano da ormai da decenni sulle soluzioni “enterprise grade”, in particolare tutta la parte di sistemi storage, Jbod, schede PCIe NVMe.

Cinetica è partner Microsoft e rivende sia la parte commercial legata ad office 365 / licenze client, che tutta la parte enterprise sistemi operativi per server, cloud. 

Soluzioni di protezione, next generation firewall e tutto il mondo della sicurezza. Cinetica, dallo scorso anno è partner e rivende soluzioni Fortinet.

Soluzioni networking cloud based wired e wireless. Nulla da dire quando un leader di mercato come Cisco, acquisice una società leader nella produzione di access point wireless cloud based. Cinetica è partner Cisco/Meraki per la progettazione e la rivendita di soluzioni networking in ambito campus universitario. 

Sonicwall e le soluzioni di sicurezza. Cinetica è partner Sonciwall da anni e propone questo tipo di soluzioni dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Soluzioni di backup Simpana Commvault permettono alle aziende strutturate un livello di sicurezza e automazione incredibile. Cinetica è partener Commvault da più di un decennio, l’esperienza maturata permette di mettere in sicurezza infrastrutture complesse e garantire ripartenze immediate a seguito di attacchi informatici. 

Honeywell è leader mondiale nella produzione e vendita di terminali per magazzini, stampanti portatili, prodotti industriali. Cinetica rivende honeywell da anni ed ha a disposizione tutta l’esperienza e le competenze necessarie per realizzare installazioni complesse e site survey.