Come anticipato, ecco il secondo post  in preparazione al Cinetica TECH DAY che si terrà il 2 Aprile a Bologna.

Introduciamo il secondo vendor che prenderà parte all’evento.

silverpeak

 

Il problema 

Oggi le aziende  cercano  di velocizzare il trasferimento di informazioni e dati da una sede all’altra, basti pensare ai progetti di Disaster Recovery. Nel mondo degli acceleratori di banda una soluzione come Silver peak è estremamente flessibile e permette un TCO (total cost of ownership) ridotto, basti pensare ai soldi che si possono risparmiare sull’abbonamento al gestore di servizi di connettività.

Senza accelerazione di banda inoltre si possono presentare rallentamenti dovuti al network, potenzialmente dannosi, nella copia di dati da un sito all’altro, nel recupero dei dati e nella fruizione delle informazioni.

La soluzione

Silver Peak è definito un real time network accelerator, basato su una piattaforma open, sulla quale sono state adottate una serie di tecnologie:

– Network Acceleration

– Network Integrity

– Network Memory

La prima delle tre tecnologie, è stata implementata per l’ottimizzazione dei protocolli e permette una riduzione degli acknowledge tra una transazione e l’altra garantendo la spedizione di blocchi di dati.

La seconda tecnologia provvede ad un meccanismo di riorganizzazione dei pacchetti per metterli nel giusto ordine ed evitare errori di connessione dovuti alla spedizione dei pacchetti.

La terza tecnologia evita la spedizione di pacchetti o di parti di file già presenti a destinazione e, grazie ad un meccanismo di deduplica, vengono spediti solamente i differenziali.

L’ottimizzazione WAN Silver Peak è fondamentale per tutte le iniziative di cloud privato, ibrido e pubblico.

Silver Peak

Silver Peak è il leader nell’ottimizzazione della WAN di classe data center. La tecnologia proprietaria denominata Virtual Acceleration Open Architecture (VXOA) assicura livelli senza precedenti di scalabilità e flessibilità per supportare in modo strategico importanti iniziative IT, come il consolidamento dei data center, la migrazione dei dati, le procedure di disaster recovery, la centralizzazione dei server e la virtualizzazione globale di applicazioni/desktop (VDI).

 

Perché partecipare al “Cinetica Tech Day”

Silver Peak e l’accelerazione di banda sarà uno dei temi trattati in questa giornata.
Ci saranno anche:
  • Dell con la sua nuova proposta di networking economico e ad alte prestazioni,
  • Nutanix con il software define datacenter e l’iper convergenza,
  • VMware con le soluzioni di management per migliorare la gestione del proprio datacenter ed un introduzione su VSA,
  • Enrico Signoretti di Juku, Blogger e consulente indipendente, terrà lo speech di apertura, introdurrà la giornata e darà il suo punto di vista su come sta evolvendo il mercato dello storage e della virtualizzazione.
La giornata non porterà solo presentazioni dei vendor ma ci sarà modo di interagire con lo staff di Cinetica, con gli altri partecipanti e condividere esperienze.
Spero quindi vivamente di averti con noi, qui troverai il modulo di iscrizione e tutte le info per raggiungerci.
Vi aspettiamo!