Cinetica cerca un Tecnico, ma potrebbe non fare al caso tuo!
L’azienda è in crescita e per continuare a crescere necessita di nuove persone da aggiungere al team.
La figura che cerchiamo in questo momento è un tecnico informatico nella fascia tra i 23-33 anni (anno più, anno meno, non siamo fiscali..).
Come tecnico (che vuol dire tutto e niente) intendiamo una figura in grado di installare server, storage, apparati network e di eseguire attività sistemistiche (se non hai capito questa frase non preoccuparti troppo, continua a legggere).
Prima di tutto è bene che tu capisca se è adatta a te.
Iniziamo o da cosa NON è questo lavoro:
– NON è un posto con giornate regolari
Se cerchi un lavoro classico da scrivania 09:00-17:00 questo non fa per te. Certo possono esserci giorni classici alla scrivania, anche settimane, ma potresti anche passare una settimana intera in giro per San Marino e per l’italia presso clienti (i nostri clienti partono dal Lazio fino a tutto il nord italia), perciò è necessaria flessibilità e disponibilità a guidare.
– Si guida tanto!
Come detto, se non hai la patente o non sei disposto a guidare per almeno un paio d’ore di tanto in tanto questo lavoro non fa per te.
– Alle volte si dorme fuori!
Alcuni clienti sono lontani e può capitare di dormire fuori anche 2/3 volte al mese, se cerchi un posto che ti faccia sempre dormire a casa, questo posto non fa per te.
Se una delle tre sopra ti ha fatto storcere il naso… non candidarti.
Se invece hai letto senza scomporti, ti spiego i vantaggi di questo lavoro:
– NON è un posto con giornate regolari
No, non mi sono sbagliato, so che l’ho messo anche prima in senso negativo, ma ciò che è negativo per una persona può essere positivo per un altra, in Cinetica non abbiamo cartellini e siamo flessibili per quanto riguarda gli orari. Esempio, hai lezioni di ping-pong il giovedì alle 17:00? no problem.
– La continua formazione e la certificazione sono parti integranti di questo lavoro.
Se salirai a bordo sarai formato professionalmente da noi, seguirai corsi esterni e conseguirai anche certificazioni personali.
– Ultimo ma non per importanza, il nostro ambiente è amichevole, il team è piccolo e non siamo stratificati come le grandi aziende con direttori,manager e figure classiche… siamo una squadra, ognuno ha il suo ruolo, ma ci si aiuta tutti a vicenda.
Ok, diciamo che se sei arrivato fin qui una idea generale te la sei fatta, ma sicuramente ti saranno balenate delle idee nella testa:
– “si mi piace, ma che competenze ci vogliono per farsi assumere?”
Fondalmente deve piacerti l’informatica da “sistemista” (non da programmatore per capirci), poi vedremo a che livello sei, ma diciamo che se sai cosa sono un ping, un indirizzo ip e una subnet basta, poi se sei già una figura professionale ancora meglio.
– “si mi piace, ma quanto pagate?”
Qui chiaramente non posso rispondere ora, dipende dal tuo livello, l’idea è quella di fare un periodo di prova per vedere se ci piacciamo reciprocamente e se va bene inquadrarti come dipendente.
Se sei arrivato a leggere fino a qui e ti sei convinto che il posto possa fare per te, hai una sola cosa da fare: mandarci un fax!
Si hai letto bene, diciamo che è il primo “test d’ingresso”, invia un fax al numero 0549 908054 con i tuoi dati e sarai ricontattato entro pochi giorni.
Buona fortuna.